Pogba-Manchester United, ufficiale l'addio! E spuntano le cifre dell'accordo con la Juve... - LoStadium.it

Pogba-Manchester United, ufficiale l’addio! E spuntano le cifre dell’accordo con la Juve…

Pogba
Pogba

Quello che si sta concretizzando nelle ultime ore è uno scenario che soltanto qualche mese fa sembrava irrealizzabile. Oggi è arrivata l’ufficialità: Paul Pogba non sarà un calciatore del Manchester United a partire dalla prossima stagione. Lo ha annunciato lo stesso club inglese che ha comunicato, tramite il suo sito web, che il contratto del francese – in scadenza a fine giugno – non sarà rinnovato. “Una volta rosso, per sempre rosso, grazie Paul Pogba!”, questo il messaggio dello United che chiude così anche la seconda era di Pogba all’Old Trafford, durata sei anni ma contraddistinta da poche soddisfazioni.

Ma non è tutto. A rendere il tutto più incredibile è anche l’accordo con la Juventus, dato per chiuso da molteplici fonti di mercato. Pogba era un obiettivo di PSG e Real Madrid, il suo ingaggio era ritenuto fuori portata, eppure ha prevalso la voglia di tornare in bianconero. Certo, manca ancora l’ufficialità (che secondo alcuni potrebbe arrivare il 17 giugno, quando Amazon Prime Video lancerà il documentario a lui dedicato), ma ormai circolano anche le cifre dell’accordo.

Pogba dovrebbe firmare un quadriennale da 7.5 milioni di euro netti a stagione (che è il nuovo massimo salariale imposto dal club bianconero) di base fissa; coi bonus, il centrocampista francese arriverebbe a guadagnare 10 milioni di euro annui, il tutto con le agevolazioni fiscali del decreto crescita. Insomma, il colpo sembra ormai essere imminente, Allegri ha il centrocampista che voleva. Una nuova (o vecchia) Juventus sta per nascere.