Tempi lunghi per il rientro di Chiesa: le ultime notizie sull'esterno della Juventus

Tempi lunghi per il rientro di Chiesa: le ultime notizie sull’esterno della Juventus

Chiesa

Federico Chiesa, uno dei grandi assenti della scorsa stagione bianconera, si prepara al grande ritorno in campo dopo un periodo non semplicissimo. Un grave infortunio che lo ha tagliato fuori dalle partite più importanti della Juventus e che ha creato non pochi problemi a Massimiliano Allegri. Per i primi mesi infatti Chiesa è stato il gioiello di questa squadra, un vero e proprio trascinatore, poi la brutta tegola che a quanto pare caratterizzerà anche la prossima stagione.

Ci sono infatti tanti dubbi sui tempi di recupero del calciatore della Nazionale Italiana, certo le sue condizioni sono in netto miglioramento, ma c’è il rischio che possa perdere molte partite della stagione 2022-2023. Il punto è che il campionato partirà prima del previsto in modo da sopperire al mese invernale dedicato ai Mondiali in Qatar e ciò sicuramente non gioverà al pieno recupero di Chiesa.

Per quando inizieranno i match della nuova stagione, Chiesa non sarà ancora disponibile, c’è bisogno ancora di tempo ed è per questo che la Juventus deve fare delle considerazioni importanti a riguardo. In primis bisognerà capire se si potrà evitare di sostituirlo e quindi puntare tutto su Di Maria, anche perché in questo modo l’attacco sarebbe molto più forte anche senza Chiesa. Se invece sarà importante trovare un suo sostituto, allora ci si muoverà diversamente sul mercato.

Per ora vige ancora molta incertezza a riguardo, sicuramente Allegri ha intenzione di puntare tantissimo su Chiesa, ma se non sono ancora chiari i tempi di recupero, allora bisognerà trovare una soluzione differente. La società dovrebbe fare lo sforzo di prendere un nome altisonante in attacco e Di Maria è al momento il più desiderato da Allegri. La concorrenza è tanta e non sarà semplice convincerlo sull’ingaggio. Vedremo quale sarà il suo destino.