Pirlo finisce all'estero, ad un passo dall'accordo col Karagumruk - LoStadium.it

Pirlo finisce all’estero, ad un passo dall’accordo col Karagumruk

Andrea Pirlo potrebbe diventare il terzo allenatore italiano nella Superlig turca: dopo Francesco Farioli (Antalyaspor) e Vincenzo Montella (Adan Demirspor) ci sarà il “maestro”. Dopo l’anno sabbatico seguente all’esonero rimediato alla fine della sua unica stagione alla Juventus, Pirlo è pronto a tornare in pista e lo farà con un club di Istanbul, il Fatih Karagumruk.

Non sono mancate offerte in questi mesi, anche nelle ultime settimane e anche da club di Serie A: si è parlato di contatti con Spezia, Udinese e Cremonese ma non si è andati oltre. Pirlo ripartirà dall’estero, dove peraltro gli erano state prospettate buone opportunità in passato (c’era la possibilità di allenare la Polonia).

Ok, il campionato turco non è ovviamente di primissimo piano ma la crescita del movimento è evidente. Al Karagumruk Pirlo troverà anche diverse conoscenze della Serie A: Viviano, Borini, Biglia, Karamoh, Biraschi…La squadra ha chiuso all’ottavo posto lo scorso campionato e il club sembra aver convinto il tecnico bresciano sulla validità dei programmi per il futuro. Non è ancora ufficiale ma diverse fonti (tra cui la ‘Gazzetta dello Sport’) parlano di una firma imminente.

In Turchia, peraltro, per Pirlo c’è anche la possibilità Galatasaray: in questo caso, però, dovrebbe battere la concorrenza di Tudor (curiosamente suo assistente alla Juve, anche se il rapporto tra i due non è mai decollato) e De Zerbi.