
C’è anche Ilkay Gundogan nel mirino della Juventus: è quanto assicura la ‘Bild’, quotidiano tedesco che oggi ha parlato della delicata situazione che sta attraversando il centrocampista al Manchester City. Accantonato da Guardiola nella fase finale della stagione (out nella semifinale Champions col Real Madrid e nelle ultime partite di Premier League), Gundogan avrebbe palesato tutto il suo malcontento, arrivando a chiedere la cessione.
La Juventus è vigile, i bianconeri con l’acquisto di Pogba hanno avviato la rivoluzione del proprio centrocampo, reparto che nelle ultime stagioni ha sofferto oltremodo anche a causa di acquisti totalmente sbagliati.
L’occasione per ripartire c’è: ci sono due giovani interessantissimi come Miretti e Fagioli, e a loro potrebbero essere affiancati quattro “big” del ruolo come Pogba, Locatelli, Zakaria e, appunto, Gundogan. Calciatori di caratteristiche diverse che potrebbero quindi fornire ad Allegri diverse soluzioni tattiche.
In ogni modo, c’è da capire se davvero la voce relativa a Gundogan possa diventare concreta nelle prossime ore: la Juventus dovrebbe non solo trovare l’accordo col City, ma anche col giocatore che guadagna 7 milioni di euro netti a stagione in Inghilterra. E, in ultimo, c’è anche la concorrenza del Barcellona a rendere l’affare non semplice. Certo è che il tedesco sarebbe un innesto di assoluto valore nella rosa bianconera, anche se in controtendenza rispetto al programma di ringiovanimento dell’organico (è un classe ’90).