La Juventus ha deciso: rivoluzione di idee e di formazione per la prossima stagione

La Juventus ha deciso: rivoluzione di idee e di formazione per la prossima stagione

Juventus
Juventus

La nuova Juventus è in fase di costruzione, nessun giocatore è ancora stato ufficialmente acquistato, ma Allegri ha le idee ben chiare su come vede la nuova squadra che dovrà affrontare la stagione 2022-2023. Il tecnico bianconero ha espresso le sue richieste alla società, vorrebbe far fruttare al massimo il modulo 4-3-3, ma per poterlo fare necessita di calciatori che siano adatti ad ogni ruolo.

Rispetto all’ultima Juventus vista in campo, ci saranno cambiamenti in ogni reparto per quanto riguarda la formazione titolare, almeno è ciò che vorrebbe attuare proprio Allegri. Molti calciatori hanno già detto addio alla maglia bianconera e probabilmente ce ne saranno degli altri, ma nessuno ancora è arrivato ed il tempo inizia a stringere. L’allenatore della Juventus vorrebbe la sua squadra pronta per l’inizio del ritiro, ma non sarà assolutamente semplice mettere a segno tutti i colpi di mercato richiesti.

Per il suo 4-3-3 infatti Allegri ha in mente una squadra con Szczesny in porta, in difesa Danilo, De Ligt, Koulibaly (attenzione a Gatti) ed Emerson Palmieri; a centrocampo spazio a Locatelli, Pogba e Rabiot; mentre è l’attacco a poter far sognare con Di Maria, Vlahovic e Chiesa. Questa è la formazione a cui Allegri sta pensando da un po’ di tempo, con quattro nuovi innesti che dovranno arricchire la squadra titolare, ma chiaramente ci sono anche altri nomi per quanto riguarda le possibili turnazioni.

Per ora Allegri vorrebbe far fruttare al meglio il 4-3-3 con i calciatori appena citati, ma parliamo di operazioni di mercato che non sono state nemmeno avviate in alcuni casi, quindi non è assolutamente detto che vadano in porto tutte. Pogba è sempre più vicino, forse è l’unico a poter essere più sicuro di arrivare in bianconero rispetto agli altri. Staremo a vedere.