Alex Sandro-Juve: il brasiliano verso la permanenza, Pellegrini in uscita. - LoStadium.it

Alex Sandro-Juve: il brasiliano verso la permanenza, Pellegrini in uscita.

Alex Sandro, autore di una stagione non positiva in bianconero, è destinato a rimanere a Torino fino alla scadenza del contratto con la Juventus, fissata a giugno 2023. La Vecchia Signora non riesce a cedere il brasiliano per mancanza di club interessati dato che il giocatore guadagna 6 milioni netti l’anno.

Il terzino brasiliano, criticato dopo le ultime due stagioni in calo, è destinato, dunque, a rimanere a Torino anche la prossima stagione. Il ruolo del terzino è fondamentale in una squadra: non si occupa solo della fase difensiva, ma con i giusti inserimenti può diventare spina nel fianco degli avversari e rifornitori di assist e cross per gli attaccanti. Purtroppo, Alex Sandro non è nulla di tutto ciò già da alcuni anni. La permanenza obbligata del brasiliano comporta la cessione di Luca Pellegrini per lasciare un posto libero ad un altro acquisto. Secondo gli ultimi rumors, saltato Udogie, resta la pista Wijndal, con Cambiaso sullo sfondo.

Uno scenario di mercato non esaltante per i tifosi che si sono stancati del brasiliano. Purtroppo, senza validi terzini i sogni della Juventus rischiano di ridimensionarsi. Al momento, a parte Danilo, c’è la permanenza di Alex Sandro e il rinnovo di De Sciglio. Insomma, non proprio il massimo per una squadra prestigiosa come la Juventus.