Demiral destinato a restare: prende corpo la nuova difesa della Juventus

Demiral destinato a restare: prende corpo la nuova difesa della Juventus

Demiral
Demiral

Sono improvvisamente cambiati i piani dell’Atalanta nei confronti di Demiral, difensore turco di proprietà della Juventus. Si pensava che la società bergamasca potesse riscattare il calciatore versando nelle casse bianconere 20 milioni di euro, ma a quanto pare non sarà così. La notizia è stata riportata da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e giornalista di SkySport, che ha rivelato con grande sorpresa come l’Atalanta non eserciterà alcun riscatto nei confronti di Demiral.

Eppure parliamo di un calciatore che nella passata stagione ha disputato ben 42 partite con la maglia dell’Atalanta, in tutte le varie competizioni, insomma è stato un titolare fisso. Questo ha fatto pensare come Gasperini e la società potessero a quel punto far diventare Demiral un calciatore dell’Atalanta a tutti gli effetti, ma così non sarà. Per Di Marzio il difensore tornerà alla Juventus quando inizierà il ritiro estivo, qui poi bisognerà capire quale sarà il suo futuro.

Con l’addio di Chiellini la Juventus deve puntare su un nuovo difensore, si sono fatti diversi nomi a riguardo, ma a questo punto è anche probabile che proprio Demiral possa essere il sostituto. La società non dovrà così spendere soldi per la difesa, si concentrerebbe più sul centrocampo e l’attacco. Non è detto però che Demiral possa poi alla fine restare a Torino, perché qualora arrivasse un’offerta per il calciatore turco, la società bianconera la prenderebbe in considerazione.

Sopra i 20 milioni Demiral potrà partire, anche se parliamo di un calciatore che conosce piuttosto bene l’ambiente bianconero, ha già giocato tante partite da titolare con la maglia della Juventus. Si ritrova ad avere qualche anno i più rispetto a quando Pirlo lo mise per la prima volta in campo, ha acquisito maggiore esperienza e potrebbe perché no dare una mano ad Allegri. Staremo a vedere.