Di Maria-Juve, l'affare salta: pronto il piano B mentre si offre Suarez! - LoStadium.it

Di Maria-Juve, l’affare salta: pronto il piano B mentre si offre Suarez!

caso-suarez

Ogni giorno che passa le sensazioni peggiorano: Angel Di Maria non scioglie le riserve, l’offerta di 7 milioni a stagione della Juventus non lo convince. Il “fideo” vuole 9 milioni netti a stagione e, soprattutto, sembra voglia aspettare il passo decisivo del Barcellona: i catalani sono alle prese coi soliti problemi economici, devono vendere prima di tesserare ma Di Maria è disposto ad attendere.

Ecco allora che la Juve deve ricorrere al piano B: Allegri ha chiesto un paio di uomini di grande qualità ed esperienza internazionale per tornare a vincere, uno l’ha già ottenuto ed è Pogba. Di Maria era ritenuto l’elemento ideale per il tridente con Chiesa e Vlahovic, ora spunta un altro nome decisamente interessante: Marco Asensio.

Lo spagnolo, 26 anni, è stato tra i protagonisti principali delle vittorie del Real Madrid negli ultimi anni. Il suo contratto scade nel 2023, non ci sono avvisaglie di rinnovo e Perez potrebbe farlo partire per una trentina di milioni. Sarebbe quindi un investimento importante ma dal punto di vista tattico potrebbe davvero essere una mossa azzeccatissima per Allegri.

Sullo sfondo, le voci relative a Luis Suarez: la ‘Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi assicura che il “Pistolero” si sia offerto alla Juventus. Suarez è senza squadra, dopo i due anni all’Atletico Madrid coronati dalla vittoria della Liga nella sua prima stagione. Certo, una coppia con Vlahovic sarebbe sulla carta molto interesante, ma il 35enne non ha la mobilità di un tempo e, soprattutto, costringerebbe Allegri ad una nuova rivoluzione tattica.