Allegri ha fornito ai dirigenti l'elenco dei giocatori da prendere per la nuova Juventus

Allegri ha fornito ai dirigenti l’elenco dei giocatori da prendere per la nuova Juventus

Allegri
Allegri

La Juventus ha deciso di fidarsi totalmente di Allegri, ma chiaramente è fondamentale che vengano accontentate alcune sue richieste per garantire una squadra finalmente vincente. Il tecnico bianconero, già a fine campionato, aveva messo nero su bianco per quanto riguarda le richieste di mercato. Ha ben capito come ci sia una rivoluzione in atto, anche perché fino ad ora la squadra non ha funzionato ed è necessario fare cambi importanti per aumentare il livello e quindi anche le possibilità di vittoria finale.

L’esigenze espresse dal tecnico livornese riguardano la ricerca di un centrocampista, un esterno destro ed un esterno sinistro, proprio in virtù dei calciatori che hanno già lasciato la Juventus. In realtà si pensa anche ad un numero maggiore di nuovi acquisti, visto che molti sono già con le valigie pronte, ma finché non arriveranno offerte non si potranno fare altre operazioni.

Tre nuovi calciatori che dovranno occupare quelle caselle richieste da Allegri, per riuscire a far decollare al meglio il 4-3-3 ed a quanto pare i nomi più probabili risultano essere quelli di Pogba, Kostic e Molina. Il primo è da tempo che si ritrova nella lista della Juventus, c’è quell’idea di riportarlo a Torino che potrebbe finalmente concretizzarsi, la trattativa infatti sembra essere ad un buon punto. Kostic è un ottimo acquisto dal costo più accessibile, un calciatore che probabilmente non sarà titolare fisso, ma potrà aiutare molto con i suoi assist.

Per Molina al momento è solo un’idea, ma sarebbe ben gradito il suo arrivo da parte di Allegri. Ciò però che il tecnico livornese ha chiesto esplicitamente è di far restare Morata, anche se la questione riscatto con l’Atletico Madrid non è semplice da portare a termine. L’attaccante spagnolo è indispensabile per Allegri perché in grado di fare la punta centrale, ma poter essere inserito anche a sinistra nel tridente. Vedremo cosa accadrà a riguardo.