Altro che Koulibaly, è Gabriel il vero obiettivo della Juve: due indizi fanno sperare! - LoStadium.it

Altro che Koulibaly, è Gabriel il vero obiettivo della Juve: due indizi fanno sperare!

gabriel

La Juve è chiamata a sostituire Chiellini con un altro centrale di livello internazionale. Non sarà semplice, ovviamente, ma i nomi che circolano da alcune settimane lasciano comunque ben sperare.

Si è parlato, ad esempio, di un possibile nuovo “assalto” a Koulibaly: il 31enne è in rotta col Napoli, non ci sarà il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 ed è ovviamente un pezzo pregiato del mercato. I partenopei continuano però a chiedere la luna ed ecco che Cherubini torna a muoversi su un obiettivo già trattato in passato.

Il d.s. della Juventus è a Londra per parlare con l’Arsenal di Gabriel Magalhães. 24 anni, brasiliano, è stato tra i migliori centrali dell’ultima Premier League. La crescita è stata evidente, al di là delle cinque reti realizzate in stagione che comunque rappresentano un ottimo bottino per un difensore.

Gabriel è stato comprato dal Lille nel 2020, in cambio di 30 milioni di euro. L’Arsenal ora lo valuta 50 milioni ma le pretese si abbasserebbero (non poco) nel caso in cui nella trattativa dovesse essere inserito Arthur: l’ex Barcellona resta un pupillo di Arteta che aveva chiesto al suo club di prenderlo già a gennaio, poi Allegri bloccò tutto. Ora potrebbe essere la volta buona.

C’è un altro segnale da non sottovalutare: pare infatti che l’Arsenal abbia chiuso per Lisandro Martinez. Con l’arrivo del 24enne argentino, proveniente dall’Ajax, la cessione di Gabriel diverrebbe probabile con la Juventus in prima fila per portare a casa un giocatore che ha già dimostrato il proprio valore in un campionato top come la Premier League.