
In queste ore si parla insistentemente dell’arrivo di Di Maria alla Juventus. Un giocatore che potrebbe dare sicuramente una marcia in più alla squadra di Allegri e aumentare il livello di qualità del parco giocatori della Vecchia Signora. A tal proposito è intervenuto l’ex portiere bianconero Gigi Buffon, attualmente al Parma.
Gigi Buffon, in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ si è detto favorevole all’arrivo dell’argentino a Torino. Anzi, l’ex portiere della Juventus loda Di Maria e parte da una frase forte: “Di Maria, in questo momento, nel campionato italiano è come Maradona”.
Buffon prosegue affermando che:
“I giocatori vanno valutati pensando al contesto in cui agirebbero. Oggi la Serie A si è impoverita a livello tecnico e Angel, di tecnica, ne ha da vendere. Salta l’avversario con una facilità impressionante, è decisivo sotto porta, è bravo negli assist, corre in tutto il campo e può ricoprire più ruoli. In poche parole: è un giocatore di calcio”.
In queste ore la Juventus pare abbia fatto passi da gigante per chiudere la trattativa con il nazionale argentino. Si attende la definitiva fumata bianca. I tifosi sperano nell’arrivo di Di Maria, un giocatore che salta l’avversario, fornisce assist e micidiale sotto porta. Insomma, il giocatore che serve a mister Allegri.