Buffon: "Di Maria alla Juve? Sa fare tutto, in questa Serie A sarebbe come Maradona" - LoStadium.it

Buffon: “Di Maria alla Juve? Sa fare tutto, in questa Serie A sarebbe come Maradona”

during the serie A match between Juventus and Hellas Verona FC at Allianz Stadium on May 19, 2018 in Turin, Italy.

In queste ore si parla insistentemente dell’arrivo di Di Maria alla Juventus. Un giocatore che potrebbe dare sicuramente una marcia in più alla squadra di Allegri e aumentare il livello di qualità del parco giocatori della Vecchia Signora. A tal proposito è intervenuto l’ex portiere bianconero Gigi Buffon, attualmente al Parma.

Gigi Buffon, in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ si è detto favorevole all’arrivo dell’argentino a Torino. Anzi, l’ex portiere della Juventus loda Di Maria e parte da una frase forte: “Di Maria, in questo momento, nel campionato italiano è come Maradona”.

Buffon prosegue affermando che:

“I giocatori vanno valutati pensando al contesto in cui agirebbero. Oggi la Serie A si è impoverita a livello tecnico e Angel, di tecnica, ne ha da vendere. Salta l’avversario con una facilità impressionante, è decisivo sotto porta, è bravo negli assist, corre in tutto il campo e può ricoprire più ruoli. In poche parole: è un giocatore di calcio”.

In queste ore la Juventus pare abbia fatto passi da gigante per chiudere la trattativa con il nazionale argentino. Si attende la definitiva fumata bianca. I tifosi sperano nell’arrivo di Di Maria, un giocatore che salta l’avversario, fornisce assist e micidiale sotto porta. Insomma, il giocatore che serve a mister Allegri.