Del Piero veste di nuovo la 10 della Juve: due gol e tanti cori del pubblico bianconero! - LoStadium.it

Del Piero veste di nuovo la 10 della Juve: due gol e tanti cori del pubblico bianconero!

del piero

La storia d’amore tra Alex Del Piero e la Juventus è destinata a durare in eterno. “Pinturicchio” non perde occasione per dimostrare il legame coi colori bianconeri e ieri sera ha potuto nuovamente assaporare l’emozione di indossare la maglia che l’ha portato ad essere uno dei calciatori più forti al mondo.

A Roseto degli Abruzzi si è giocata una partita di esibizione di calcio a 5 che ha messo di fronte alcune vecchie glorie della Juve e del Milan: c’erano tanti compagni “di battaglia” (nella foto è ritratto con Di Livio e Pepe), sul versante opposto anche compagni di nazionale come Oddo e Ambrosini. Il contorno perfetto per esaltare nuovamente la stella di Del Piero che ha brillato anche nella partita di calcetto: due gol, un assist a Di Livio e vittoria della Juventus per 7-4.

Il pubblico, ovviamente, ha riservato non solo una standing ovation ad Alex ma anche il coro che a lungo lo ha accompagnato nelle sue ultime stagioni alla Juve: “Un capitano, c’è solo un capitano…”. Nelle immagini che troverete cliccando qui, si nota un Del Piero davvero emozionato e su di giri a fine partita, col pubblico che gli tributa questo omaggio.

Ad un anno e due giorni dalla morte di Boniperti, non poteva mancare il ricordo di Del Piero che prima ha sottolineato: “Per me è sempre una grande emozione vestire la maglia della Juventus, è stato così anche questa sera. Boniperti? Un grande presidente, io ho un ricordo unico di lui. Lo incontrai a Udine per la prima volta a 16 anni, poi era lì quando firmai con la Juve. Mancano tanto la sua personalità e il suo temperamento”.