Momblano: "Neymar offerto alla Juve". Suggestione? Ecco cosa succede - LoStadium.it

Momblano: “Neymar offerto alla Juve”. Suggestione? Ecco cosa succede

Numerosi nomi girano attorno alla Juventus in questo calciomercato estivo, l’ultimo è addirittura quello di Neymar. Secondo Momblano, l’ad del Psg, Luis Campos, nel corso di uno degli ultimi incontri con i bianconeri, avrebbe proposto il cartellino di Neymar in prestito (il brasiliano sarebbe nella lista dei sacrificabili del club francese). Un nome che fa sognare i tifosi juventini, ma che in realtà rappresenta una suggestione estiva vista l’attuale situazione del club bianconero.

Neymar-Vlahovic è una coppia che certamente fa sognare i tifosi e dopo che la Vecchia Signora ha preso Cristiano Ronaldo niente sembra impossibile, ma è anche vero che la situazione attuale è completamente diversa e, quindi, bisogna restare coi piedi per terra. Quando la Juventus prese CR7 aveva già a disposizione una rosa competitiva e completa, oggi invece i bianconeri devono ricostruire una squadra ridotta all’osso di grandi campioni.

La proposta dell’ad del Psg Campos, dunque, difficilmente avrà un seguito concreto. Neymar alla Juve sarebbe, infatti, un’operazione al limite del proibitivo in quanto il brasiliano guadagna attualmente 36 milioni di euro annui, a meno che il Paris Saint Germain non decida di contribuire in maniera corposa al pagamento dell’ingaggio di Neymar. Si tratta, dunque, di una suggestione al limite del fantamercato, di un’operazione non alla portata delle casse bianconere.

La Juventus deve innanzitutto ricostruire una squadra e in questo contesto sarebbe più utile prendere giocatori come Di Maria e Pogba a centrocampo, sistemare il reparto offensivo e acquistare un vice-Vlahovic.