Di Maria attratto dal progetto di Tevez: i tifosi della Juventus hanno perso la pazienza

Di Maria attratto dal progetto di Tevez: i tifosi della Juventus hanno perso la pazienza

Di Maria
Di Maria

C’è cauto ottimismo nella possibile conclusione della trattativa che porterà Angel Di Maria a vestire la maglia della Juventus. Dopo infatti le notizie negative di qualche giorno fa, sembra che per l’attaccante argentino ci siano ancora delle possibilità di arrivare a Torino. La decisione spetta solo a Di Maria, la Juventus non gli ha messo alcuna fretta, ma vorrebbe proporgli un anno di contratto a 7 milioni. Proprio su queste condizioni sta riflettendo Di Maria che ha deciso di voler trascorrere un altro anno in Europa e poter competere a grandi livelli.

La volontà del calciatore argentino è abbastanza chiara, anche se qualcuno potrebbe convincerlo ad anticipare il suo ritorno a casa, in Argentina. Stiamo parlando di Carlos Tevez, nuovo allenatore del Rosario Central che, durante la presentazione, ha detto di voler provare a chiamare Di Maria per farlo ritornare nella squadra in cui è sbocciato da giovane.

Per ora non ci sono stati ancora contatti, Tevez insomma potrebbe mettere il bastone tra le ruote nella trattativa che dovrebbe portare Di Maria alla Juventus, ma in realtà questo ritorno sarà posticipato di un anno. L’ex attaccante del PSG non ha mai negato la volontà di chiudere la sua carriera in Argentina, è un desiderio che ha sempre espresso, ma ora sembra ancora un po’ presto per farlo.

A 34 anni ha dimostrato di come possa essere ancora piuttosto competitivo, è un calciatore di grande qualità che può fare la differenza e per questo vuole concedersi almeno un altro anno in una grande squadra europea. La proposta della Juventus non è stata rifiutata, sta solo riflettendo ed a breve dovrebbe anche arrivare la risposta. Nessuna fretta certo, ma nel caso di riscontro negativo la dirigenza dovrà virare su un altro calciatore ed i tempi potrebbero non essere poi così lunghi. In ogni caso, i tifosi della Juventus stanno perdendo la pazienza.