
Miretti brilla anche in Nazionale e porta gli azzurri i semifinale servendo un assist delizioso per il gol del vantaggio di Ambrosino. Il talentuoso ragazzino bianconero gioca sempre a testa alta e come vedrete nel video si è curato poco della chiusura dei quattro difensori che ha fatto fuori con una geometria molto semplice e un passante vellutato per il compagno.
Miretti aveva dimostrato le sue doti nelle tre gare disputate di fila, da titolare con la Juventus. passaggi di prima e verticalizzazioni in avanti. Non sono cose che si imparano ma che si hanno o no nelle proprie corde.
Ma ora la Juve si ritrova a un bivio già conosciuto. Il Monza ha chiesto un anno in prestito Miretti. Galliani vuol puntare sui giovani promettenti. Un pò la stessa situazione dello scorso anno con Fagioli che venne mandato alla Cremonese.
Cosa fare con Miretti?
Il rischio è che il giovane talento passi un anno in panchina a guardare i big. Il centrocampo della Juve è molto affollato con Locatelli, Arthur, Rabiot, Mckennie, più Pogba in arrivo e Fagioli che vuole restare.
Allegri difficilmente punta su ragazzi inesperti e preferisce farli maturare in campo in squadre minori.
Oggi stesso si capiranno le intenzioni della Juventus sul futuro del diciottenne Miretti.
Ecco il Video: