
Nuove mosse potrebbero essere messe a segno dalla Juventus per questa sessione di calciomercato estiva, con il centrocampo che inevitabilmente risulta essere il reparto che subirà maggiori cambiamenti. Per il momento non è avvenuto nulla di concreto, ma ci sono diverse operazioni in ballo che potrebbero stravolgere proprio il centrocampo bianconero.
Per ora solo Locatelli è indispensabile per Allegri, tutti gli altri hanno le valigie pronte, ma bisognerà agire con intelligenza e non commettere più gli errori del passato. Si è sbagliato tanto con l’acquisto di centrocampisti che alla fine non si sono rivelati utili ed all’altezza della Juventus, per questo si pensa a lasciarne partire davvero tanti. Intanto sembra essere in dirittura d’arrivo il colpo Pogba, che ritornerebbe a vestire la maglia bianconera ed affiancherebbe proprio Locatelli a centrocampo.
Mancano però altri uomini in questo reparto e stando a quanto riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport c’è un’idea di scambio tra Juventus e PSG che riguarda Kean e Paredes. Il giovane attaccante italiano non ha trovato il giusto feeling con Allegri e sarebbe ben felice di ritornare al PSG dove invece ha fatto molto bene. A questo punto però la Juventus potrebbe chiedere Paredes, altro centrocampista spesso accostato ai colori bianconeri. Si tratterebbe di uno scambio alla pari, vista la valutazione di entrambi i calciatori sui 30 milioni di euro.
Un affare che potrebbe andare in porto, ma si pensa anche alla possibilità di vendere Rabiot per non meno di 20 milioni di euro, nonostante sia stato uno dei più utilizzati da Allegri nella passata stagione. Rabiot potrebbe anche lui fare ritorno al PSG e se si riuscisse a mettere a segno tale operazione, ecco che la Juventus punterebbe anche Fabian Ruiz. Il centrocampista del Napoli è in scadenza di contratto nel 2023 e non sembra intenzionato a rinnovare, ma De Laurentiis chiede 30 milioni per lasciarlo partire. Un centrocampo con Locatelli, Pogba e Fabian Ruiz o Paredes sarebbe un bel passo in avanti per la Juventus.