
In queste ore è arrivata la prima offerta ufficiale da parte della Juventus per Zaniolo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono usciti allo scoperto, mostrando in modo tangibile un grande interesse verso il calciatore della Roma. Parliamo di un classe 1999 che si è ritrovato già ad affrontare due gravi infortuni nella sua giovane carriera da calciatore, ma non è mai stato messo in discussione il suo talento.
Si vuole pensare quindi con ottimismo ad una ripresa totale da parte di Zaniolo, riuscire a ritornare quel calciatore potente e veloce avvistato prima dei suoi infortuni. Per questo la Juventus vuole puntare su di lui ed ha proposto alla Roma 25 milioni più il cartellino di uno tra McKennie ed Arthur. Una proposta interessante che potrebbe far capitolare la società giallorossa, anche perché Mourinho sembra apprezzare molto i calciatori che la Juventus vorrebbe proporre in cambio alla Roma.
Il rapporto con Zaniolo è stato sin da subito altalenante, non avrebbe problemi a lasciarlo partire e lo stesso calciatore è alquanto contento di poter vestire la maglia della Juventus. Una trattativa che però non sarà così semplice da concludere, probabilmente sarà il tormentone del calciomercato estivo, anche perché la Roma vorrebbe più dei 25 milioni proposti dalla società bianconera.
La volontà di arrivare a Zaniolo è tanta, la Juventus sarà disposta anche a fare uno sforzo economico maggiore, è stato inquadrato come possibile sostituto di Dybala. Pur essendo un trequartista, Zaniolo è uno che tra centrocampo e attacco riesce a creare non pochi pericoli grazie alle sue accelerazioni. I gol li sa fare ed è un aspetto che sembra essere non poco mancato alla Juventus in queste ultime stagioni. C’è quindi tutto il tempo per trattare, ma bisogna arrivare alla giusta conclusione dell’affare, con Zaniolo che vestirà bianconero.