
Periodo amaro per Federico Bernardeschi che, dopo 5 anni alla Juventus con uno stipendio da ben 4 milioni di euro all’anno, non riesce a trovare una squadra. Bernardeschi aveva lasciato i bianconeri dopo che il club gli aveva comunicato di non voler rinnovare il suo contratto a quelle cifre e il giocatore, con molta tranquillità, aveva salutato la Vecchia Signora convinto di trovare con facilità un’altra squadra disposta a pagargli quell’ingaggio.
L’ex esterno della Juventus adesso è uno svincolato di lusso che al momento non ha ancora trovato una sistemazione a causa delle sue pretese economiche elevate. Nessuna squadra, infatti, riuscirebbe a garantirgli i 4 milioni di euro netti che guadagnava in bianconero.
Il Napoli, in passato, aveva contattato l’agente per portare il giocatore a Napoli, ma al momento non ci sono segnali di un’eventuale fumata bianca a causa dell’ingaggio elevato del giocatore.
Pagato profumatamente alla Fiorentina per poter fare la differenza alla Juve, Bernardeschi, in realtà, si è rivelato non all’altezza della maglia bianconera. Tanto impegno, tanta corsa, ma niente più: pochi gol, pochi assist, poco qualità. Bernardeschi, adesso, si ritrova come Dybala alla ricerca di un altro club disposto a garantirgli le stesse condizioni economiche garantite dalla Juventus, ma non sarà assolutamente semplice.