Ipotesi scambio Rabiot-Keita: Juventus e Liverpool al lavoro per concludere l'accordo - LoStadium.it

Ipotesi scambio Rabiot-Keita: Juventus e Liverpool al lavoro per concludere l’accordo

Nella lista dei giocatori in uscita dalla Juventus vi è Adrien Rabiot che, pur apprezzato da Allegri, il prossimo anno lascerà Torino. Dopo una delle stagioni più deludenti degli ultimi anni, la Juventus è decisa a rinnovare il centrocampo che con l’arrivo di Pogba e Di Maria subirà un netto miglioramento. Tra i partenti vi è appunto, Rabiot, destinazione Premier League.

Secondo il Daily Mail, la Juventus e il Liverpool starebbero lavorando ad uno scambio tra il francese e Naby Keita. I due calciatori, entrambi 27enni, vanno in scadenza nel 2023 e questo faciliterebbe la trattativa tra i due club. Rabiot, obiettivo di mercato del Chelsea, secondo il Daily Mail potrebbe raggiungere invece il Liverpool, campione d’Inghilterra la scorsa stagione.

Rabiot e Keïta hanno valori di mercato simili, circa 20 milioni di euro, e inoltre entrambi andranno in scadenza di contratto il prossimo anno. Ciò faciliterebbe la trattativa tra i due club senza che nessuna delle due squadre debba versare un euro ed evitando di perdere i due giocatori a parametro zero.

Per attuare la rivoluzione a centrocampo, oltre a Di Maria e Pogba, la Juventus ha nel mirino giocatori come Zaniolo e Paredes. Le premesse sono buone per creare una squadra competitiva per la prossima stagione.