Nuovo ruolo per Zaniolo e 4-3-3 a trazione anteriore: prende corpo la formazione 2023

Nuovo ruolo per Zaniolo e 4-3-3 a trazione anteriore: prende corpo la formazione 2023

Zaniolo
Zaniolo

Importanti novità di mercato in casa Juventus con un mese di luglio che si prospetta davvero infuocato. Dopo le richieste fatte a fine campionato da Allegri alla società bianconera, ora qualcosa di concreto sta iniziando a muoversi, seppur sarà necessario fare ancora qualche cessione. Per ora però è importante delineare la Juventus che verrà e stando ad Alfredo Pedullà di Sportitalia la Juventus si sta muovendo concretamente verso l’acquisto di Zaniolo.

Le parti si incontreranno a breve per riuscire ad intavolare una trattativa, anche perché la Roma si è rassegnata sul calciatore italiano. Aveva anche proposto un rinnovo di contratto, che però non è stato accettato da Zaniolo ed allora conviene venderlo prima per evitare che poi possa essere ceduto a zero. Attualmente la Juventus sembra avere maggiori possibilità di poter arrivare al trequartista della Roma, seppur la richiesta di 50 milioni fatta dai giallorossi sembra essere piuttosto eccessiva.

Probabilmente si cercherà di abbassare questa cifra inserendo delle contropartite tecniche, infatti la Juventus ha pensato di dar via Miretti, Ranocchia ed Arthur. Per ora c’è la certezza di una trattativa in corso, anche perché Allegri sta premendo tanto per avere Zaniolo in rosa, lo vede bene anche nel ruolo di mezzala e quindi in un centrocampo composto da Pogba, Paredes e Zaniolo. Anche l’argentino è nel mirino dell’allenatore italiano e potrebbe essere accontentato dalla società.

Un centrocampo che andrebbe poi a rifornire un tridente di altissimo livello con Chiesa, Vlahovic e Di Maria. La società bianconera vuole costruire una squadra vincente, con il giusto mix tra esperienza e gioventù, ma soprattutto fatta di nomi che hanno giocato nell’Europa che conta per tanti anni. L’idea è quella di riportare la Juventus dove merita e per farlo bisogna fare un calciomercato all’altezza.