Almeno 3 alternative per la Juve con De Ligt al Chelsea: primi movimenti oggi

Almeno 3 alternative per la Juve con De Ligt al Chelsea: primi movimenti oggi

De Ligt
De Ligt

Iniziano ad essere piuttosto concrete le possibilità di vedere De Ligt lontano dalla Juventus, soprattutto dopo l’interesse mostrato da parte del Chelsea. C’è la volontà di puntellare il reparto difensivo dei Blues ed a quanto pare De Ligt è stato individuato come il calciatore più idoneo per la squadra di Tuchel. A questo punto la Juventus dovrebbe rassegnarsi a perdere De Ligt, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta da capogiro che sarebbe davvero irrinunciabile.

Per ora la società inglese ha parlato di una proposta dal valore di 100 milioni con inclusa qualche contropartita tecnica. E’ proprio qui che si dovrebbe sciogliere il nodo, perché la società bianconera non ha intenzione di accettare contropartite tecniche, ma vuole solo ed esclusivamente denaro cash. Ci sono comunque buoni presupposti per far decollare la trattativa e dire addio anche a De Ligt in difesa, perdita importante dopo quella di Chiellini, che spingerà la società a trovare dei sostituti di livello.

A tal proposito l’interesse della Juventus sembra virare verso tre nomi specifici come Milenkovic, Badiashile e Koulibaly. Bisogna almeno provare ad acquistare due difensori qualora lasciasse la Juventus anche De Ligt e per ora questi sono i profili seguiti dagli uomini mercato bianconeri. Milenkovic è un difensore serbo che è maturato tanto in questi ultimi anni alla Fiorentina, può fare il salto in una grande squadra, anche se è molto seguito anche dall’Inter.

Il nome più sorprendente potrebbe essere quello di Badiashile, classe 2001 che quest’anno è riuscito ad imporsi come titolare al Monaco, nonostante sia un calciatore piuttosto giovane. Il suo profilo potrebbe essere adatto alla Juventus anche in vista del futuro. Infine come sostituto di De Ligt è stato individuato anche Koulibaly, trattativa molto complicata, anche perché il senegalese potrebbe alla fine rinnovare il contratto con il Napoli in scadenza nel 2023. I nomi sono tanti, ma non sarà semplice riuscire a mettere a segno tutti i colpi previsti.