Cambiaso ha detto sì alla Juve: in arrivo il jolly sulle fasce. Dragusin va al Genoa - LoStadium.it

Cambiaso ha detto sì alla Juve: in arrivo il jolly sulle fasce. Dragusin va al Genoa

La Vecchia Signora è scatenata sul mercato. Oggi è arrivato il sì alla Juventus di Andrea Cambiaso, difensore del Genoa. Il giocatore era finito nel mirino anche dell’Inter e dell’Atalanta, ma ha prevalso il progetto tecnico dei bianconeri e l’offerta di Federico Cherubini, ds bianconero, che più si è avvicinato alle richieste del Genoa.

L’accordo è vicinissimo alla conclusione. L’affare si aggira intorno ai 10 milioni di euro e grazie all’inserimento nella trattativa di Radu Dragusin, valutato 6 milioni, il conguaglio in favore del Grifone sarà di circa 4 milioni

Il giocatore, classe 2000, la scorsa stagione in Serie A col Genoa ha collezionato 28 presenze, 4 assiste e 1 gol. A catturare l’attenzione della Juventus sono state soprattutto le sue caratteristiche: Cambiaso è, infatti, un “jolly” sulle fasce e può giocare sia a destra che a sinistra (posizione che predilige). Cambiaso, inoltre, offre ottime soluzioni in fase offensiva ed ha ottimi margini di miglioramento. La chiusura ufficiale dell’affare è prevista per venerdì.

La prossima stagione dovrebbe partire come riserva di Alex Sandro, ma non è da escludere che il ragazzo, con le sue prestazioni, convinca Allegri a dargli più chance da titolare. A questo punto è sempre più certa la partenza di Pellegrini, visto che Alex Sandro a causa del suo ingaggio elevato non ha per niente mercato.