Tacchinardi: "Zaniolo? Oggi non sarebbe titolare alla Juve, ma a Torino potrebbe esplodere" - LoStadium.it

Tacchinardi: “Zaniolo? Oggi non sarebbe titolare alla Juve, ma a Torino potrebbe esplodere”

L’ex juventus Alessio Tacchinardi è intervenuto a TMW Radio per parlare della sessione estiva di calciomercato, in particolare del calciomercato bianconero. Tacchinardi si dice felice del ritorno di Montero come allenatore della Primavera e poi parla del possibile arrivo a Torino di Nicolò Zaniolo.

Secondo Alessio Tacchinardi, ad oggi, Zaniolo non troverebbe spazio come titolare nella Juventus in quanto preceduto da Chiesa, Di Maria e Vlahovic. Anche se, ammette Tacchinardi, il campionato è lungo e, considerate anche le partite di Champions, le gare da disputare durante la stagione sono tante e Zaniolo potrebbe tornare utile.

Ecco le parole di Tacchinardi:

“L’attacco oggi vede Vlahovic. Chiesa lo rivedremo a dicembre, serve subito partire forti. In un attacco con Di Maria, Vlahovic e Chiesa per me non trova spazio da titolare. Ma le partite sono tante e di esterni ne ha davvero pochi. L’ho visto come mezzala e non credevo potesse spostarsi così avanti. Ancora non si è specializzato in un ruolo, ma uno come lui lo porterei a casa, perché è italiano e ha bisogno di un ambiente come quello della Juve per far esplodere tutte le sue qualità“.

Dunque, anche se stretto da tanti campioni, secondo Tacchinardi, Zaniolo è un giocatore da portare a Torino dove potrebbe dare un contributo importante durante la stagione e far esplodere pienamente le sue potenzialità.