Scambio Dzeko-Cuadrado? Allegri ha dato l'ok, Marotta frena. La situazione - LoStadium.it

Scambio Dzeko-Cuadrado? Allegri ha dato l’ok, Marotta frena. La situazione

In questi giorni spunta fuori un’idea di mercato che potrebbe concretizzarsi a determinate condizioni nei prossimi giorni: lo scambio Dezko – Cuadrado. Al momento, però, va registrata una porta chiusa non da parte di Alessandro Lucci, agente dei due giocatori, ma da parte di Beppe Marotta e vi spieghiamo il motivo.

La situazione è la seguente: Allegri vuole un vice Vlahovic e stravede per Dezko, mentre Inzaghi potrebbe perdere Dumfries e Cuadrado sarebbe un’ottima alternativa.

Massimiliano Allegri, tra l’altro, voleva già il bosniaco nell’estate 2021 e adesso lo accoglierebbe a braccia aperte a Torino come sostituto di Vlahovic, tant’è che ha già dato l’ok all’eventuale scambio.

Tuttavia, come vi abbiamo anticipato, al momento, l’Inter frena l’operazione. Le ragioni del no di Beppe Marotta sono soprattutto economiche. Dzeko, infatti, guadagna 5 milioni di euro netti più bonus fino al 2023, poco più di Cuadrado. Se il bosniaco lascerà Milano, Marotta non si metterà in casa un altro stipendio pesante di un over 30 come Cuadrado. L’idea nerazzurra è quella di ridurre i costi e abbassare il monte ingaggi. La trattativa potrebbe, quindi, sbloccarsi solo nel caso in cui Cuadrado accetti una riduzione dell’ingaggio all’Inter. In casa Juve, invece, c’è l’ok allo scambio tra i due giocatori.

Il mercato apre ufficialmente domani, vedremo se questa trattativa riuscirà a concretizzarsi o meno.