Morata può tornare a Torino? Il rinnovo con l'Atletico Madrid apre alla Juve - LoStadium.it

Morata può tornare a Torino? Il rinnovo con l’Atletico Madrid apre alla Juve

Tra Alvaro Morata e la Juventus è stato amore a prima vista fin dal primo giorno. La Vecchia Signora è perfetta per Morata e la sua famiglia e viceversa, dunque, le due parti cercano di progettare un nuovo futuro insieme. Morata, che ha lasciato la Juve per la fine del suo prestito, ha prolungato con l’Atletico Madrid fino al 2024 e proprio questa mossa potrebbe facilitare un suo ritorno a Torino.

A tal proposito va ricordato che il contratto originale prevedeva il riscatto di Morata per 35 milioni di euro, una cifra che la Juventus non era disposta a spendere. Il rinnovo di Alvaro con l’Atletico fino al 2024 permette ai colchoneros di avere qualche tutela in più ovvero evitare il rischio di perdere l’attaccante spagnolo a zero il prossimo anno. Inoltre, l’anno in più di Morata con l’Atletico permette di abbassare il prezzo del suo riscatto a circa 20 milioni di euro. Adesso, dipenderà dai dirigenti della Juventus trovare un accordo con quelli dell’Atletico per trovare la formula giusta per venirsi incontro. L’idea sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto oppure una cessione a titolo definitivo con pagamento pluriennale.

La Juventus, però, non può aspettare a lungo, dunque, sarebbe una mossa da effettuare nel giro di poche settimane visto l’imminente raduno.