Zaniolo ad un passo dalla Juve: prende forma il nuovo tridente bianconero

Zaniolo ad un passo dalla Juve: prende forma il nuovo tridente bianconero

Zaniolo
Zaniolo

Sembra proprio che la trattativa tra la Juventus e la Roma per il trasferimento di Zaniolo sia entrata nel vivo. La conferma arriva dal giornalista sportivo di Mediaset, Gianni Balzarini, che sul suo canale Youtube ha spiegato come qualcosa di concreto si stia muovendo a riguardo. La Juventus ha messo nel mirino Zaniolo, è un obiettivo per questo calciomercato, anche perché il calciatore giallorosso si è detto disposto a lasciare la Roma.

Zaniolo vuole la Juventus ed in questi casi la società romana deve prenderne atto, cercare di accontentarlo, ma è proprio qui che bisogna lavorare. Già aver accettato la possibilità di trattare la cessione del calciatore giallorosso è un aspetto positivo per i bianconeri, ma ora, a detta di Balzarini, è importante scegliere la giusta formula per far sì che tale trattativa vada in porto.

Che formula si sceglierà? Sarebbero due le opzioni per arrivare a Zaniolo: la prima è un obbligo di riscatto, la seconda può essere l’inserimento di una contropartita tecnica. In quest’ultimo caso si parla di Arthur, un calciatore apprezzato da Mourinho e la Juventus sarebbe ben felice di mandare via. Ci si attendeva molto di più dal calciatore brasiliano, ma si è rivelato solo un flop ed Allegri non sembra abbia trovato un buon feeling con lui. Balzarini però ha anche parlato di una voce riguardante Fagioli, talento del vivaio bianconero che potrebbe interessare ai giallorossi.

Il punto è che, a detta del giornalista Mediaset, la Juventus non è assolutamente disposta a far partire Fagioli a titolo definitivo, quindi è una possibilità che bisogna escludere. Vedremo quale formula verrà utilizzata, ma la Juventus non vuole spendere cifre esorbitanti e c’è una maggiore possibilità che possa puntare sulla contropartita tecnica. Staremo a vedere, la trattativa è solo all’inizio.