Il Chelsea valuta nuovi scambi con la Juventus per De Ligt

Il Chelsea valuta nuovi scambi con la Juventus per De Ligt

De Ligt
De Ligt

Sembra proprio che il Chelsea faccia sul serio per arrivare a De Ligt, difensore della Juventus che sarebbe anche disposto a trasferirsi in Premier League. La trattativa non sarà semplice da portare a termine, ma Tuchel vorrebbe puntare il tutto per tutto per aggiudicarsi le prestazioni del difensore olandese. Proprio per questo c’è la possibilità che possa aumentare il tipo di offerta, arrivando a spingersi verso gli 80 milioni di euro.

Questa cifra potrebbe bastare alla Juventus? A quanto pare no, l’idea dei bianconeri è di poter vendere De Ligt a 100 milioni e puntare poi anche sul cartellino di Jorginho. Probabilmente si tratta di una pretesa eccessiva per il Chelsea, che già ha provato a spingersi oltre offrendo 80 milioni di euro, ma una sorta di compromesso potrebbe comunque essere trovato.

Sicuramente la società bianconera non accetterà una cifra inferiore a quella spesa in passato per arrivare a De Ligt, per questo 80 milioni sono visti come un’offerta limite. Se però a questo prezzo verrà affiancato il cartellino di Jorginho, allora probabilmente qualcosa potrebbe cambiare. Bisogna limare le due parti, far sì insomma che il Chelsea possa lasciar partire Jorginho senza problemi e che la Juventus abbassi leggermente le pretese economiche, insomma è complicato riuscire ad avere 100 milioni più Jorginho.

Probabilmente nei prossimi giorni si avrà modo di poter capire se ci sarà questo punto d’incontro, la cosa certa è che la Juventus non farà muro per De Ligt, anzi la sua partenza è vista come un’opportunità per finanziare altri colpi di mercato importanti. Sicuramente c’è la necessità di acquistare tanti nuovi calciatori, ma è opportuno farlo a breve e non far iniziare prima la stagione calcistica. Allegri ha bisogno di tutti i suoi uomini per preparare al meglio la nuova Juventus.