De Ligt già stasera in Germania, cifre trapelate: guadagnerà 12 milioni l'anno e più di 80 alla Juve - LoStadium.it

De Ligt già stasera in Germania, cifre trapelate: guadagnerà 12 milioni l’anno e più di 80 alla Juve

De Ligt
De Ligt

Non ci sono più dubbi: Matthijs De Ligt sarà un calciatore del Bayern Monaco. Le novità dell’ultim’ora rivelano che il difensore olandese sarà già stasera in Germania: ha svolto l’ultimo allenamento in bianconero, ha salutato i compagni di squadra alla Juve e alle 18.30 prenderà un volo con destino Monaco di Baviera.

Già nella giornata di ieri erano emerse diverse indiscrezioni che parlavano di un affare ormai in dirittura d’arrivo. La presenza di Rafaela Pimenta, agente del giocatore, alla Continassa, questa mattina, ne è stata l’ulteriore conferma. La Pimenta ha chiuso gli ultimi dettagli e il giocatore ha svuotato il suo armadietto. Domani, in mattinata, svolgerà le visite mediche e il Bayern Monaco ufficializzerà poi il suo acquisto.

Si avvicina l’ufficialità ed emergono sempre più certezze anche sulle cifre. La Juve, per cominciare, otterrà di fatto quello che desiderava: i bianconeri volevano 90 milioni di euro, otterranno per cominciare 70 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili che di fatto rappresentano i 75 milioni sborsati tre anni fa per prelevarlo dall’Ajax. Ma non è finita qui: ballano altri 7-8 milioni legati ai bonus che porterebbero quindi l’affare a oltre 80 milioni di euro. Niente male, considerato anche che la prima offerta del Bayern Monaco era stata di 60 milioni di euro, bonus compresi.

Faraonica anche l’offerta a De Ligt che non ha dubitato troppo: contratto di cinque anni e ingaggio da 12 milioni di euro più bonus a stagione. Davvero difficile dire di no.