Ancora 3 obiettivi per la Juventus: iniziano tre settimane di fuoco

Ancora 3 obiettivi per la Juventus: iniziano tre settimane di fuoco

Juventus
Juventus

Il mercato della Juventus non è ancora concluso, ci sono calciatori che stuzzicano Allegri e che sono stati accostati da tempo alla squadra bianconera, stiamo parlando di Paredes, Morata e Zaniolo. Sicuramente i media hanno tolto i riflettori su di loro dopo l’arrivo di Di Maria, Pogba e Bremer, ma Allegri sa che bisogna puntare al massimo per ritornare a vincere e questi ulteriori nuovi innesti sarebbero ben graditi.

A tal proposito è stato fatto un punto della situazione da Tuttosport che ha spiegato come stanno evolvendo attualmente le tre trattative. Per Paredes tutto ruota intorno a Moise Kean, perché l’idea della Juventus è di poter attuare una sorta di scambio, proporre l’attaccante italiano in cambio del centrocampista argentino. Non è una trattativa impossibile da portare a termine, ma chiaramente molto dipenderà dal PSG, se insomma vorrà riavere in rosa Kean che, proprio con la maglia dei parigini, dimostrò di poter essere alquanto utile.

Qualora si riuscisse a far partire Kean, ecco che rientrerebbe in gioco la questione Morata. L’attaccante spagnolo è ritornato all’Atletico Madrid, la Juventus non ha esercitato il riscatto perché la cifra era considerata troppo alta, ma la telenovela potrebbe continuare. Morata è uno che fa comodo ad Allegri, mentre Simeone non lo considera nemmeno come alternativa in attacco per la sua squadra.

Si potrebbe giocare su questa situazione per riuscire ad abbassare la cifra richiesta e puntare probabilmente su un altro prestito. Per Zaniolo tutto è molto più complicato, la Roma ha capito di poter essere competitiva, grazie anche all’arrivo di Dybala e potrebbe privarsi del trequartista italiano solo con un’offerta economica congrua. Non è assolutamente d’accordo sulla contropartita tecnica proposta dalla Juventus. Difficile che si possa dare una svolta positiva alla questione, tutto per ora è bloccato.