Allegri senza giri di parole: "Abbiamo il dovere di vincere lo scudetto" - LoStadium.it

Allegri senza giri di parole: “Abbiamo il dovere di vincere lo scudetto”

No, Massimiliano Allegri non è esattamente un allenatore che si definirebbe scaramantico. Il tecnico livornese non ha usato mezze misure nella prima vera conferenza stampa stagionale alla vigilia di un match. Domani mattina (alle 5, ovviamente ora italiana), la Juve affronterà il Chivas Guadalajara a Las Vegas per la prima delle tre amichevoli previste negli Stati Uniti (seguiranno quelle con Barcellona e Real Madrid) e l’incontro con la stampa è servito per fare il punto sul mercato e sugli obiettivi stagionali dei bianconeri.

Allegri, come detto, non si è nascosto: “C’è già una buona base che viene dallo scorso anno, a quella abbiamo aggiunto elementi giovani e altri d’esperienza come Pogba e Di Maria. Ogni stagione la Juve punta a centrare i suoi obiettivi ma stavolta abbiamo l’obbligo di vincere lo scudetto visto che dopo dieci anni non abbiamo alzato neppure un trofeo”.

Il discorso poi verte sul mercato: “Pogba e Di Maria sono due calciatori straordinari. Ci sono poi i giovani come Gatti e altri che devo valutare. C’è poi Bremer, un difensore fisico, con le caratteristiche che cercavamo. Il club ha reagito subito alla partenza di De Ligt, non era facile trovare sul mercato un centrale di quel livello. Sì, sono soddisfatto ma ora cominciamo a pensare al campo…”.