Barca-Juve, Dembele si prende gioco di Alex Sandro: brutta prestazione del brasiliano - LoStadium.it

Barca-Juve, Dembele si prende gioco di Alex Sandro: brutta prestazione del brasiliano

La preparazione alla nuova stagione della Juventus prosegue con una serie di amichevoli, l’ultima quella contro il Barcellona terminata 2-2. Nota negativa la prestazione di Alex Sandro, autore di una prestazione sottotono contro i catalani. Il terzino brasiliano è ormai imbarazzante e Dembelè si è divertito a dribblarlo come un birillo un paio di volte.

Il giocatore del Barca ha anche mimato “un sonno felice” quasi a prendersi gioco del dormiente bianconero. Nei due gol segnati alla Juve, Alex Sandro è il solito protagonista in negativo. A questo punto si spera che la dirigenza bianconera abbia capito ciò che i tifosi bianconeri hanno ormai chiaro da tempo: Alex Sandro non è un giocatore da Juve ed è necessario investire per trovare un terzino all’altezza di indossare la maglia della Vecchia Signora.

Diventa difficile affrontare le sfide di campionato e Champions League con un deficit del genere sulla fascia. Alex Sandro rischia di rovinare con i suoi errori e le sue azioni macchinose, le giocate di un’intera squadra. In fase offensiva, il brasiliano stoppa tutte le azioni sulla sinistra rispedendo spesso la palla indietro. In difesa, invece, non riesce a dare alcun tipo di sicurezza per la felicità degli attaccanti rivali.

La dirigenza bianconera deve prendere atto delle difficoltà del brasiliano e della necessità di dover intervenire immediatamente sul mercato per colmare questa lacuna.