Bernardeschi show anche nella seconda partita con Toronto: assist di trivela! - LoStadium.it

Bernardeschi show anche nella seconda partita con Toronto: assist di trivela!

bernardeschi

Come se non bastasse l’esordio, decisamente positivo, contro Charlotte, Federico Bernardeschi ha lasciato il segno anche nella sua seconda partita ufficiale con la maglia del Toronto FC. L’ex Juventus è stato protagonista di un assist spettacolare nel match contro i Vancouver Whitecaps, nella finale di Coppa del Canada: Toronto ha poi perso ai rigori ma la giocata del 39 volte nazionale italiano ha strappato applausi a scena aperta e ha fatto subito il giro del web.

Al minuto 75, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bernardeschi si è inventato un assist di trivela che ha permesso a MacNaughton di segnare il gol dell’1-1. Una giocata spettacolare, la paternità della “trivela” è riservata al portoghese Quaresma (un’autentica meteora nel nostro campionato), ma Federico aveva già regalato un assist del genere in maglia Juve in una partita contro la Lazio (segnò Kean).

Insomma, l’impatto di Bernardeschi in MLS è stato davvero pazzesco: vale la pena ricordare che nel 4-0 contro Charlotte, l’italiano aveva prima offerto l’assist del 2-0 a Bradley per poi siglare il 3-0 con una bella conclusione all’angolino, da fuori area. Non si può certo dire che Toronto abbia sbagliato acquisto, l’impressione è che negli States il talento del 28enne possa fare davvero la differenza.

L’assist di trivela di Bernardeschi si può vedere cliccando qui: verrete reindirizzati all’account Twitter ufficiale del Toronto FC dove è stato pubblicato il video della giocata.