Va sostituito Pogba: le soluzioni alternative valutate oggi dalla società

Va sostituito Pogba: le soluzioni alternative valutate oggi dalla società

Pogba
Pogba

La Juventus non dovrebbe intervenire sul mercato per sostituire Pogba, ma più che altro puntare su profili che già erano stati seguiti da tempo e poter arrivare ad una conclusione. A prescindere insomma da Pogba, la società bianconera aveva già pensato ad altri calciatori per rinforzare il reparto di centrocampo, quello che negli ultimi anni ha mostrato maggiori lacune.

Con i tempi di recupero sempre più incerti dopo l’infortunio subito dal centrocampista francese, bisogna ancora capire se dovrà operarsi, chiaramente c’è più fretta nel portare a termine le altre operazioni di mercato pensate per la nuova Juventus. Primo tra tutti risulta essere Paredes, un profilo che è sempre piaciuto tantissimo ad Allegri e che tra l’altro l’anno prossimo andrà in scadenza con il PSG. La Juventus vorrebbe averlo subito in squadra, ma il PSG chiede 20 milioni di euro, considerati però troppi dalla dirigenza bianconera.

Per questo ci si ritrova ancora in una fase di stallo e si sta pensando di non far partire più Rabiot, il quale era stato messo sul mercato. Per il francese Allegri avrebbe in mente un ruolo differente, proprio per sopperire alla mancanza di Pogba, i cui tempi di recupero risultano essere ancora incerti e solo con il consulto medico che avverrà in Europa si potrà chiarire meglio la situazione. Se però dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Rabiot, allora si potrebbe pensare di venderlo, ma per ora tutto tace.

In alternativa c’è sempre il nome di Jorginho, a quanto pare il Chelsea lo avrebbe proposto proprio ai bianconeri, non è infatti un calciatore sul quale la società inglese vorrà puntare per la nuova stagione e sta facendo di tutto per sbarazzarsene. Chiaramente o si punterà su Paredes o su Jorginho, sono entrambi registi di centrocampo e la Juventus dovrà fare una scelta a riguardo.