Non solo Muriel come vice Vlahovic: le soluzioni attualmente praticabili

Non solo Muriel come vice Vlahovic: le soluzioni attualmente praticabili

Muriel
Muriel

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la Juventus non avrebbe abbandonato la pista che porta a Muriel, l’attaccante attualmente in forza all’Atalanta. La società bianconera è infatti alla ricerca di una punta che possa aiutare Vlahovic a respirare un po’, ma all’occorrenza essere anche una sua spalla. Il profilo ideale resta quello di Alvaro Morata, la dirigenza bianconera non ha abbandonato l’idea di riavere l’attaccante spagnolo nuovamente con la maglia della Juventus, ma chiaramente la trattativa con l’Atletico Madrid risulta essere piuttosto complicata.

Di certo non è più semplice quella con l’Atalanta, ma probabilmente ci sono maggiori possibilità di poter arrivare all’attaccante colombiano. Quello che bisogna fare è riuscire ad abbassare le pretese economiche della società bergamasca, perché la Juventus sta cercando un attaccante low cost e non ha intenzione di spendere cifre elevate per un calciatore 31enne.

Muriel piace molto anche perché può partire più dal basso, creare degli strappi con le sue accelerazioni ed essere un vero pericolo in attacco. Un jolly che farebbe davvero comodo ad Allegri, ma non sarà l’unica alternativa. I profili sotto esame sono diversi per questo posto di attaccante da occupare in casa bianconera, si parla infatti anche di Timo Werner ed Anthony Martial, giocatori che non sembrano più essere utili alle loro squadre e sarebbero ben felici di provare una nuova esperienza.

Le alternative ci sono, ma ovviamente ciò che preme principalmente alla Juventus è poter risparmiare quanto più possibile per questo nuovo attaccante. Non saranno fatti colpi di testa, bisogna trovare l’intesa giusta per portare a casa un buon calciatore, ma con uno sforzo economico praticamente minimo. Qualcosa sarà fatto in questo senso, bisognerà solo capire se si tratterà di Morata, Muriel, Werner o Martial. Chi è più adatto alla Juventus?