Juve su Paredes, ma spunta il possibile ritorno di Pjanic che stuzzica Allegri - LoStadium.it

Juve su Paredes, ma spunta il possibile ritorno di Pjanic che stuzzica Allegri

La Juventus, soprattutto dopo lo stop di Pogba, è intenzionata a rinforzare il centrocampo. Viste le difficoltà riscontrate nel concretizzare l’acquisto di Leandro Paredes del PSG, la dirigenza bianconera sta valutando delle alternative. L’ultima idea è quella di riportare a Torino Miralem Pjanic.

Allegri ha rivisto il suo pupillo qualche giorno fa, a Dallas, durante l’amichevole con il Barcellona. I due sono sempre rimasti in ottimi rapporti e già la scorsa estate la Juventus aveva provato a riportalo a Torino, ma alla fine Pjanic si trasferì al Besiktas. Adesso il bosniaco è tornato al Barcellona allenato da Xavi, il quale stravede per lui. Tuttavia, Pjanic non è certamente considerato incedibile dal Barca. Dopo gli ultimi colpi di mercato (Lewandowski, Raphinha, Kessie, Koundé, Christensen), i blaugrana hanno la necessità di sfoltire la rosa e una possibile partenza del bosniaco è sempre più probabile.

Sia Paredes che Pjanic aggiungerebbero sicuramente qualità e geometrie alla mediana bianconera, ma il ritorno del bosniaco sarebbe una grande opportunità. Il Psg, infatti, valuta Paredes circa 25 milioni e non è interessato all’inserimento di Moise Kean nell’affare, Pjanic, invece, potrebbe lasciare il Barcellona nuovamente in prestito secco. Inoltre, Pjanic conosce perfettamente la Juventus e il campionato italiano e mister Allegri ha mantenuto un ottimo feeling con il bosniaco in questi anni.