Arthur accetta il Valencia, ora la cessione è più vicina! Paredes o Veretout al suo posto? - LoStadium.it

Arthur accetta il Valencia, ora la cessione è più vicina! Paredes o Veretout al suo posto?

Arthur
Arthur

E’ arrivata nel pomeriggio la notizia che potrebbe regalare un’ulteriore svolta nel calciomercato della Juventus: Arthur avrebbe infatti accettato la corte del Valencia di Gattuso. La volontà del brasiliano era uno degli ostacoli maggiori in una trattativa che resta complicata: vale la pena ricordare che gli spagnoli stanno attraversando un momento complicatissimo dal punto di vista finanziario e che trattano con la Juve sulla base del prestito secco.

Non solo: il Valencia ad oggi ha proposto un pagamento di appena il 20% dell’ingaggio dell’ex Barcellona, percentuale che ovviamente non soddisfa la Juve. I margini per un accordo in questo senso, però, sembrano comunque esserci e dopo l’ok del giocatore al trasferimento le prossime ore potrebbero registrare un’importante accelerata per la cessione.

Arthur e (forse) Rovella via in prestito, Pogba e McKennie infortunati: a questo punto è facile ipotizzare che Cherubini chiuda 1-2 operazioni in entrata. Si parla sempre di Milinkovic-Savic, ma è una trattativa ancora troppo complessa e che può essere sbloccata solo con una decisa apertura di Lotito. Allegri, in compenso, avrà presto un nuovo regista visto che l’accordo col PSG per Paredes non sembra così lontano: i transalpini spingono per la cessione a titolo definitivo, una via percorribile può essere quella del prestito con obbligo di riscatto. Il tutto senza dimenticare alcune indiscrezioni delle ultime ore: tra i “papabili” c’è anche Jordan Veretout. Il francese è in uscita dalla Roma, la sua cessione diverrebbe praticamente certa con l’arrivo nella capitale di WIjnaldum.