Caso Arthur, spunta l'ipotesi di uno scambio col City: Gundogan alla Juve? - LoStadium.it

Caso Arthur, spunta l’ipotesi di uno scambio col City: Gundogan alla Juve?

Gundogan

C’è un nuovo colpo di scena nella vicenda Arthur: il brasiliano un paio di giorni fa ha accettato la proposta del Valencia, ma gli spagnoli devono ancora trovare l’accordo con la Juventus riguardo al contributo sull’ingaggio del giocatore. Gattuso spinge per averlo subito a disposizione ma il Valencia per ora è fermo alla proposta di un pagamento di appena il 20% dello stipendio dell’ex Barcellona, una percentuale che la Juve non ritiene (a ragione) sufficiente.

Insomma, qualcosa si è mosso sull’asse Torino-Valencia ma non a sufficienza per chiudere la cessione di quello che ormai è un giocatore ai margini della prima squadra. La Juventus vuole la cessione a titolo definitivo ma, allo stesso tempo, vuole evitare una minusvalenza. Non facile visto che la quotazione di due anni fa, quando fu chiuso il tanto discusso scambio con Pjanic, fu decisamente esagerata.

Uno scenario interessante è quello prospettato dal ‘Sun’: il quotidiano inglese ha infatti parlato della possibilità di uno scambio col Manchester City che vedrebbe coinvolto Ilkay Gundogan. 31 anni, il tedesco si appresta a cominciare la sua settima stagione in Premier League, con la maglia dei “citizens” ha totalizzato 254 presenze e 49 gol. E’ ovviamente un giocatore di statura internazionale, soltanto nell’ultima stagione ha forse perso quello status di “titolarissimo” che Guardiola gli aveva sempre garantito.

Vedremo se è un discorso che sarà approfondito, di certo il City spinge per una cessione del suo regista: Gundogan, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023 e le possibilità di rinnovo sono remote.