Fagioli e Rovella si giocano una maglia da titolare col Sassuolo e la conferma alla Juve - LoStadium.it

Fagioli e Rovella si giocano una maglia da titolare col Sassuolo e la conferma alla Juve

fagioli rovella

Il momento delle scelte si avvicina, la Juventus dovrà decidere chi tenere in rosa tra Nicolò Fagioli e Nicolò Rovella. Ci sono poche possibilità che entrambi vengano confermati, nonostante l’infortunio di Pogba: l’arrivo, probabile, di un regista prima della chiusura del mercato (Paredes resta in pole) costringerà Allegri a scegliere uno dei due nazionali Under 21.

C’è la sensazione che il 15 agosto possa essere il giorno della verità: la Juve esordirà in campionato contro il Sassuolo, Pogba, Rabiot e McKennie sono indisponibili e, di conseguenza, con Locatelli e Zakaria a centrocampo ci sarà proprio uno dei due Nicolò. Fagioli agirebbe da mezzala sinistra, Rovella verrebbe impiegato invece in cabina di regia con Locatelli a sinistra.

Va detto che entrambi hanno convinto nella tournée americana ed è quindi complicato indicare un favorito per la maglia da titolare col Sassuolo e per la conferma in rosa. Un ruolo importante potrebbe giocarlo il rinnovo di contratto di Fagioli: dopo qualche scaramuccia di troppo negli scorsi mesi, il talentuoso centrocampista sembra ad un passo dal rinnovare fino al 2027. Il tutto senza dimenticare le tante richieste di mercato per Rovella: l’ex Genoa è nel mirino di Salernitana, Monza e Cremonese, ovviamente in prestito. Forse è lui, oggi, il più sacrificabile tra i due.