Infortunio Szczesny: lesione dell'adduttore. Ecco quali partite salterà il portiere polacco - LoStadium.it

Infortunio Szczesny: lesione dell’adduttore. Ecco quali partite salterà il portiere polacco

Altro infortunio in casa Juve. Dopo gli stop di Pogba e Mckennie, si ferma anche Wojciech Szczesny. Il portiere polacco ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Szczesny dovrà rimanere fermo per 20 giorni, saltando così l’esordio stagionale della Juventus e non solo.

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus:

“Wojciech Szczesny, a causa di un fastidio avvertito alla fine del primo tempo della partita con l’Atletico Madrid, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra; saranno necessari circa 20 giorni per la sua ripresa agonistica”.

Szczesny salterà il primo incontro con il Sassuolo in programma il 15 agosto all’Allianz Stadium, poi il match contro la Sampdoria il 22 agosto e molto probabilmente anche la sfida contro la Roma, il 27 agosto.

Una brutta tegola per Allegri, che per i prossimi tre incontri di campionato dovrà affidarsi a Mattia Perin. Da risolvere anche i problemi sulla fascia sinistra, a centrocampo vista l’assenza di Pogba e in attacco dove Vlahovic è ancora fuori condizione e Kean che sembra non mostrare la dovuta serietà visti i recenti problemi disciplinari in occasione dell’amichevole di ieri contro l’Atletico Madrid.