Rabiot verso il Manchester United, Juve pensa a Frattesi per sostituirlo! - LoStadium.it

Rabiot verso il Manchester United, Juve pensa a Frattesi per sostituirlo!

Frattesi
Frattesi

Adrien Rabiot è davvero vicino al Manchester United: alle prime indiscrezioni pubblicate ieri dal ‘Manchester Evening News’ hanno fatto seguito diverse conferme. L’accordo tra Juve e Man U sarebbe totale, resta da trovare l’intesa tra il club inglese e il giocatore. Non un dettaglio secondario visto che la tenacia della madre e agente di Rabiot, Veronique, è proverbiale.

Con la cessione di Rabiot, arrivato tre estati fa a parametro zero ma presto finito nel mirino dei tifosi per le sue impalpabili prestazioni, i bianconeri chiuderebbero una gran plusvalenza e, soprattutto, riuscirebbero a monetizzare l’addio del calciatore che, probabilmente, partirà comunque tra un anno a zero. Insomma, dal punto di vista finanziario sarebbe un gran colpo ma la Juve non avrebbe tantissimo tempo per sostituirlo. Considerato che l’obiettivo prioritario resta un regista (Paredes), va da sé che la situazione potrebbe essere più complicata del previsto.

In ogni modo cominciano già a circolare i nomi per il post-Rabiot alla Juventus. Piace, e molto, Davide Frattesi: 4 gol (uno alla Juve) nella sua prima stagione in Serie A (l’anno prima erano arrivate 8 reti in B, col Monza), prestazioni di alto livello che gli hanno consentito di debuttare in Nazionale.

E’ una mezzala tecnica e dinamica, il prototipo del centrocampista moderno: non è un caso che sulle sue tracce ci sono Roma e Napoli ma la Juve troverebbe sulla sua strada un ostacolo ben più complicato. Parliamo della valutazione del Sassuolo: l’a.d. Carnevali ha fissato a 30 milioni di euro il prezzo del classe ’99, i neroverdi hanno già venduto Scamacca e probabilmente monetizzeranno anche la cessione di Raspadori, quindi non c’è necessità di vendere. Il rapporto tra i due club resta ottimo e potrebbe agevolare l’operazione, vedremo se ci saranno sviluppi nelle prossime ore.