
Un tweet di Paolo Paganini ha scatenato il putiferio sulle reti sociali tra i tifosi della Juventus. Il giornalista della ‘Rai’, esperto di calciomercato, ha rivelato: “Alcune fonti mi hanno assicurato che il Manchester United e Mendes abbiano offerto Ronaldo alla Juve che, però, ha detto no al ritorno del portoghese”.
Un’autentica bomba di mercato che, però, non coglie di sorpresa: il portoghese è in aperto contrasto col club e il rapporto coi compagni di squadra è ai minimi di termini. Una situazione divenuta insostenibile nel giro di poche settimane e che, ad esempio, ha portato alla panchina nella prima di Premier League contro il Brighton. E’ importante sottolineare che gli inglesi abbiano pensato di inserire Ronaldo nella trattativa che dovrebbe portare Rabiot ai “red devils”.
Ronaldo, d’altronde, si aspettava ben altro dal suo ritorno al Manchester United (sesto in Premier e eliminato presto in Champions) ma anche l’Old Trafford si aspettava ben altro dal cinque volte Pallone d’Oro, al di là dei 24 gol stagionali. Mendes, il potente agente del classe ’85, lo ha così offerto a diversi top club europei, ottenendo solo porte in faccia da Chelsea, Atletico Madrid e PSG tra gli altri.
Insomma, la Juventus sarebbe una soluzione di ripiego e la cosa non può di certo rendere felici i tifosi bianconeri. La Juve avrebbe comunque già fatto capire di non essere disposta a riprendere CR7, d’altronde con la sua partenza si è potuto dare il via ad un nuovo ciclo che sarà presumibilmente fondato sui gol di Vlahovic e sulla linea verde a centrocampo. Col serbo è davvero complicato immaginare una facile coesistenza dal punto di vista tecnico e tattico.