Kessie di nuovo in orbita Juventus: precisazioni sul Barcellona che non può tesserarlo

Kessie di nuovo in orbita Juventus: precisazioni sul Barcellona che non può tesserarlo

Kessie
Kessie

Kessie non è ancora ufficialmente stato tesserato dal Barcellona per problematiche legate alle regole finanziare del calcio spagnolo, situazione che ha immediatamente allertato la Juventus. Dal punto di vista legale infatti Kessie potrebbe cambiare tranquillamente squadra in questa sessione di calciomercato, anche se la società spagnola è convinta di poter risolvere in poco tempo l’intera vicenda.

Per ora però c’è ancora una speranza di poter vedere Kessie con la maglia della Juventus, un calciatore che è sempre piaciuto ad Allegri e che più volte la società bianconera ha tentato di acquistare. Questo matrimonio però non è mai avvenuto, ma qualcosa potrebbe cambiare nelle prossime ore. Se infatti il Barcellona non dovesse riuscire a risolvere questo intoppo in poco tempo, ecco che la Juventus sarebbe ben pronta ad inserirsi all’interno dell’operazione ed attuare un clamoroso ritorno di Kessie nel campionato italiano.

Non sono tantissime le speranze a riguardo, ma c’è uno spiraglio ed è lì che la società bianconera vorrebbe aggrapparsi per creare l’ennesimo colpo ad effetto di questo calciomercato estivo. L’idea è quella di offrire a Kessie sei milioni netti di ingaggio, contando di poter risparmiare qualche milione dalle operazioni di mercato in uscita che dovrebbero coinvolgere o Rabiot o Arthur. Entrambi sono sul mercato, ma partiranno solo qualora dovesse arrivare un’offerta interessante.

Tra l’altro, pur di arrivare a Kessie, la Juventus rinuncerebbe volentieri all’acquisto di Paredes, trequartista del PSG che da ormai inizio mercato è accostato ai bianconeri. Se Kessie dovesse diventare un acquisto fattibile, ecco che Paredes non si ritroverebbe più a far parte dei calciatori ricercati dagli uomini mercato della Juventus. Molto quindi dipenderà dal Barcellona e nelle prossime ore si potrà avere maggiori delucidazioni a riguardo sulla vicenda.