Mancini ad un passo dalla Juventus: che giocate per il baby prodigio

Mancini ad un passo dalla Juventus: che giocate per il baby prodigio

Mancini
Mancini Photo Giovanni Evangelista/LaPresse December 20, 2021 Lecce, Italy sport soccer U.S. Lecce vs L.R. Vicenza 1902 - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - E. Giardiniero - Via del Mare Stadium. In the pic : Tommaso Mancini

Un nuovo attaccante giovane e di prospettiva è pronto a vestire la maglia della Juventus e si tratta di Tommaso Mancini, nome ai più sconosciuti, ma un talento purissimo del nostro calcio italiano. Classe 2004, Mancini ha militato prima nelle giovanili e poi nella prima squadra del Vicenza, riuscendo anche a collezionare 13 presenze in Serie B. Un attaccante che aveva stregato anche il Milan, da tempo sulle sue tracce e che aveva anche già trovato un accordo con il Vicenza per averlo a 2,5 milioni.

In tutto ciò però si è inserita a gamba tesa la Juventus che ha fiutato la possibilità di poter ingaggiare un talento per il suo futuro ed è riuscita ad avere alla fine la meglio sul Milan. La società rossonera ha mollato la presa anche perché le pretese economiche del padre di Tommaso Mancini erano state considerate un po’ troppo elevate, ma alla fine il calciatore ha preferito scegliere i bianconeri.

Un colpo interessante che potrà avere modo di crescere al meglio alla Juventus, visto come abbia l’opportunità non solo di militare nell’Under 19 allenata da Paolo Montero, ma anche nell’Under 23 che si ritrova a disputare il campionato di Serie C, quello dove si ritroverà quest’anno lo stesso Vicenza. Sicuramente queste opzioni di scelta hanno favorito anche la decisione finale da parte di Tommaso Mancini, un giovanissimo calciatore che già ha stregato diverse squadre.

Su di lui infatti c’erano anche il Liverpool, la Roma ed il Borussia Dortmund. La Juventus ha avuto la meglio ed è pronta a crescere un nuovo campione italiano. Mancini è un attaccante molto fisico, il classico numero 9, anche perché è alto ben un metro e novanta, ma stupisce di lui anche la tecnica e la velocità. Può ritrovarsi insomma a ricoprire non solo il ruolo da prima punta, ma anche di seconda punta.