Infortunio da pallavolista per De Ligt: l'ex Juve è già out con il Bayern - LoStadium.it

Infortunio da pallavolista per De Ligt: l’ex Juve è già out con il Bayern

Non è iniziata nel migliore dei modi la nuova avventura di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. L’ex difensore bianconero trasferitosi in Germania per 70 milioni di euro ha dovuto subire prima le critiche sul suo stato fisico da parte dell’allenatore, poi la panchina e ora un anomalo infortunio che possiamo definire con ironia un “infortunio da pallavolista”.

De Ligt, infatti, ha subito un infortunio alla mano che potrebbe costringerlo a saltare le prossime partite di Bundesliga. È stato il tecnico bavarese, Julian Nagelsmann, ad annunciare l’infortunio del difensore. Ecco le sue parole:

“Giovedì De Ligt ha subito uno strappo ai legamenti della mano. Ha fatto una risonanza magnetica, ma non sappiamo ancora se potrà giocare con un’ingessatura: se non avvertisse dolore potrebbe esserci”

Un infortunio alquanto strano per un calciatore, un infortunio che subisce soprattutto un giocatore di pallavolo a causa delle numerose schiacciate. D’altra parte, non possiamo non ricordare i numerosi falli di mano commessi in area da De Ligt con la Juve che hanno provocato diversi rigori contro la Vecchia Signora.

L’olandese, che in questo inizio stagione è stato parecchio in panchina, dovrebbe ingessare la mano e ciò rallenterà il suo inserimento in squadra.

Auguriamo a De Ligt una pronta guarigione e di poter dimostrare presto il suo valore in Bundesliga.