Tutto su Douglas Luiz a gennaio: possibili scambi e aggiornamenti da Torino

Tutto su Douglas Luiz a gennaio: possibili scambi e aggiornamenti da Torino

Douglas Luiz
Douglas Luiz

La Juventus sta continuando a pensare a Douglas Luiz, un obiettivo di mercato che potrebbe concretizzarsi durante la prossima sessione invernale e che potrebbe arricchire la squadra di Allegri di un centrocampista di grande talento. Parliamo di un classe ’98 che è già titolare nella Nazionale brasiliana, per ora milita tra le fila dell’Aston Villa, ma ha il contratto in scadenza nel 2023.

Le ambizioni del giovane calciatore sono chiare, vuole una grande squadra europea, anche se la valutazione del suo cartellino si aggira oltre i 30 milioni di euro. Sono stati infatti rifiutati in estate 20 milioni dall’Aston Villa, ma se non vuole perderlo a zero dovrà provare a venderlo a gennaio, difficile che possa accettare infatti un rinnovo di contratto. Sulle sue tracce ci sono anche altre due squadre italiane come Roma e Milan, ma qui si pensa più che altro ad un possibile ingaggio a parametro zero, aspettando quindi la scadenza del contratto.

La Juventus è già da un po’ di tempo sulle tracce di Douglas Luiz e non ha intenzione di mollare la presa. Per questo c’è un pensiero interessante per riuscire ad arrivare a lui e convincere l’Aston Villa a partire. L’obiettivo principale sembra essere quello di proporre uno scambio alla pari con Moise Kean.

Il giovane attaccante italiano è in prestito dall’Everton, ci vogliono 31 milioni per riscattarlo, ma non sarebbero soldi sprecati perché poi verrebbe utilizzato per arrivare a Douglas Luiz. Questa potrebbe essere la mossa che avrebbe in mente la Juventus per arrivare al giovane centrocampista brasiliano dell’Aston Villa e bruciare sul tempo la concorrenza, ma vedremo se potrà effettivamente concretizzarsi tale mossa. Il punto è che poi la Juventus dovrà ritornare sul mercato per cercare un nuovo attaccante.