Una telefonata ha salvato Allegri, ma il CdA di oggi può cambiare le cose: ultimi aggiornamenti

Una telefonata ha salvato Allegri, ma il CdA di oggi può cambiare le cose: ultimi aggiornamenti

Allegri
Allegri

La panchina di Allegri è salda, seppur non a tempo indeterminato, ma per il momento il tecnico livornese non sarà assolutamente esonerato. Già dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Benfica, il vicepresidente Nedved aveva mostrato la sua volontà di far fuori il tecnico livornese, ma con una telefonata Agnelli ha rassicurato Allegri. Il presidente bianconero non ha alcuna intenzione di far fuori Allegri, nonostante la forte rabbia mostrata da Nedved negli spogliatoi dopo le ultime due sconfitte rimediate dai bianconeri.

Il vicepresidente preme per un suo esonero, ma per ora tutto è assolutamente come prima, non ci sarà alcun tipo di cambiamento a riguardo. Agnelli è in costante contatto telefonico con Allegri, non vuole esonerarlo, principalmente per questioni di bilancio, ma chiaramente dopo la sosta ci si attende una svolta importante. La pazienza ha un limite, Allegri dovrà cercare di rimettere le cose a posto iniziando a collezionare qualche vittoria importante.

Quest’oggi andrà di scena il CDA in casa Juventus, ma l’argomento principale non sarà sicuramente Allegri, non sarà quindi messa in discussione la permanenza del tecnico livornese sulla panchina bianconera. In questi ultimi giorni si sta parlando tanto di un possibile esonero, ma Arrivabene ha fatto capire come questo tipo di strada non sia percorribile dalla società, ovviamente per questioni di bilancio.

Si spera quindi più che altro che Allegri faccia appello al proprio orgoglio, perché si ritrova ancora sulla panchina bianconera semplicemente per l’impossibilità da parte della società di spendere altri soldi per un altro allenatore. La fiducia c’è, ma con riserva e le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro. Nonostante quindi Nedved sia contrario alla permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus, la strada dell’esonero non è percorribile. Non aspettatevi quindi colpi di scena durante il CDA di oggi.