Allegri cambia idea: il ritiro della Juventus diventa una mezza farsa - LoStadium.it

Allegri cambia idea: il ritiro della Juventus diventa una mezza farsa

Massimiliano Allegri aveva annunciato, subito dopo la sconfitta per 2-0 in Champions League contro il Maccabi Haifa, che la squadra sarebbe andata in ritiro fino al derby “perché al JHotel si riposa meglio e possiamo guardarci negli occhi” aveva detto Allegri. In realtà, le cose sono andate diversamente in quanto il mister ha cambiato idea e il ritiro è diventato una mezza farsa.

Infatti, a differenza di quanto annunciato martedì sera da Allegri dopo la pesante sconfitta in Champions, i giocatori della Juventus ieri sera non sono andati in ritiro, ma hanno dormito nelle proprie case. Dunque, una sorta di dietrofront da parte del mister.

Allegri, infatti, avrebbe deciso di rinviare a oggi l’inizio di quello che possiamo definire un mini-ritiro che porterà la squadra al derby contro il Torino di sabato pomeriggio. In sostanza, si tratta solo di una notte in più rispetto al programma classico che prevede la vigilia di ogni match in hotel. Insomma, cambia ben poco rispetto a quanto già avviene tradizionalmente prima di ogni partita.

Probabilmente Allegri avrà voluto distendere gli animi mandando i giocatori a dormire a casa, anche se avrebbe fatto meglio a non minacciare un ritiro che poi ha revocato inviando così un segnale di mancanza di coerenza da parte del mister.