Precisazioni sulla storia dello spogliatoio Juventus diviso

Precisazioni sulla storia dello spogliatoio Juventus diviso

spogliatoio
spogliatoio

Le voci su una possibile spaccatura all’interno dello spogliatoio bianconero sono state sempre più insistenti dopo le brutte sconfitte rimediate dagli uomini di Allegri in campionato ed in Champions League. Si è parlato di nuovi calciatori che non riuscivano a seguire le regole della Juventus, con i vecchi incapaci da soli di provare a ribaltare la situazione.

Sicuramente si è notata una certa incapacità di gestire in campo i momenti più complicati, con qualcuno che provava a fare tutto da solo. Con il Torino però lo spirito dei calciatori bianconeri è sembrato diverso, è arrivata una vittoria importante per il morale e che potrebbe finalmente segnare una svolta per questa stagione piuttosto grigia della Juventus. A quanto pare tutto partirebbe da tre uomini a cui Allegri si è affidato per far capire alla squadra come bisogna lavorare all’interno di un gruppo.

Si è parlato di Danilo, Szczesny e Cuadrado come figure di riferimento importanti soprattutto per i nuovi arrivati e che più volte hanno preso la parola all’interno dello spogliatoio bianconero. Dei veri e propri leader che hanno avuto modo di ricompattare il gruppo e di guidare i più giovani ed i nuovi verso un obiettivo comune, ossia quello di aiutarsi sempre in campo. Effettivamente proprio la mancanza di compattezza è stato un problema dei primi match della Juventus, ognuno giocava per sé, ma ora le cose sembrano essere cambiate.

Allegri si è affidato ai suoi calciatori più fedeli e storici per aiutare l’intera squadra. Danilo è quello che ha senza dubbio anche più esperienza internazionale ed ha battuto molto sul concetto di uno lavora per tutti e tutti lavorano per uno. C’è bisogno di collaborazione, ma anche di grande umiltà, con Szczesny che ha spinto maggiormente sul concetto di essere uomini, prima che calciatori. Insomma esperienza e carattere per ribadire come nella Juventus tutti devono lavorare per gli altri per riuscire a raggiungere traguardi importanti.