Il Manchester City segue da vicino Rovella: Guardiola lo vorrebbe in squadra. Juve a un bivio - LoStadium.it

Il Manchester City segue da vicino Rovella: Guardiola lo vorrebbe in squadra. Juve a un bivio

Nicolò Rovella in prestito al Monza sta disputando un’ottima stagione. Il giocatore è arrivato nella squadra del Presidente Berlusconi per avere maggiore continuità e opportunità di crescere. Ed effettivamente Rovella ha unito alla continuità anche tanta qualità che ha attirato, in particolar modo, l’attenzione di un top club europeo: il Manchester City.

Pep Guardiola ha messo gli occhi su Rovella ed ha già mandato gli emissari del club a seguire il giovane talento a Monza. Come dimenticare che proprio nella partita contro la Juventus vinta clamorosamente dal Monza, uno dei migliori giocatori in campo fu proprio Nicolò Rovella.

La Juventus, dunque, deve decidere presto se vendere Rovella o riportarlo a Torino. Tuttavia, è bene chiarire, che l’obiettivo della Juventus sembrerebbe essere quello di riportare Rovella, già dalla prossima stagione, a casa per inserirlo in pianta stabile nella prima squadra.

I giovani talenti juventini rappresentano un tesoretto non soltanto per rinforzare la rosa bianconera, ma anche in ottica Nazionale. Giocatori come Fagioli, Miretti, Soulè e lo stesso Rovella hanno dimostrato che con un po’ di fiducia in più riescono a tirar fuori un potenziale enorme. Non è da escludere, tuttavia, che qualche giovane possa essere ceduto per fare cassa o possa essere utilizzato come “merce di scambio” per portare a Torino giocatori più blasonati.