Elkann tira le orecchie agli organi di stampa: il comunicato Juve è forte e chiaro - LoStadium.it

Elkann tira le orecchie agli organi di stampa: il comunicato Juve è forte e chiaro

E’ finita l’era dei silenzi di Agnelli che nn rispondeva mai ad accuse o torti subiti. Elkann sembra fatto di un’altra pasta e a questo linciaggio mediatico non ci sta.

Dopo le dimissioni di Agnelli i media hanno iniziato ad attaccare la Juventus parlando addirittura di retrocessione senza che in realtà ci siano state novità o nuovi elementi.

Così è arrivato il comunicato ufficiale della Juve che inizia proprio facendo riferimento a quanto pubblicato in queste ore diversi organi di stampa. Il comunicato vuole ricordare quali siano i fatti oggettivi dall’inizio delle contestazioni della procura e della Consob.  La Juve ha anche nominato un pool di esperti che ha verificato la regolarità delle operazioni contabili. Nel comunicato di fa riferimento anche alla doppia assoluzione sulle plusvalenze e all’infondatezza dunque di qualsiasi sanzione sportiva.

La Juventus confida, infine, che, proprio per la ritenuta assenza di qualsivoglia alterazione dei bilanci contestati, le conclusioni delle autorità sportive (che già si sono espresse, con riguardo al tema plusvalenze, in senso favorevole a Juventus) non cambieranno: in assenza di alcuna alterazione contabile, ogni sanzione sportiva risulterebbe del tutto infondata.”
Ma Elkann non si è fermato qui e ha dichiarato che la Juve non starà a guardare ma al contrario si defenderà i ogni sede giudiziaria o sportiva che sia:
“Nella convinzione di aver operato sempre correttamente, Juventus FC intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi, societari, economici e sportivi, in tutte le sedi.”